Concerto Star Wars

Sabato, 11 Giugno, 2016 - 17:30

Il Complesso di Fiati e Percussioni e il Coro della Società Filarmonica Pisana rieseguiranno la suite di Star Wars nell'arrangiamento scritto dal Maestro Paolo Carosi per il concerto dei festeggiamenti dei 250 anni in occasione dell'evento organizzato da EMPISA Star Wars Fanclub in Logge dei banchi sabato 11 giugno.
Un ringraziameno particolare all'Orchestra dell'Università di Pisa per la collaborazione fattiva nella riuscita dell'evento. Collaborazione tra le due realtà che c'è stata sia in ossasione del concerto del 27 maggio, "Le note degli Oscar" con colonne sonore di Films celebri, che nella preparazione di questo evento a tema Star Wars. Questa collaborazione ha permesso ad entrambe le compagini strumentali di rinforzarsi e raggiungere l'organico che la musica da film, ed in particolar modo quella di J. Williams, richiede per poter essere eseguita.
L'evento prevede:
Ore 17:30: Sfilata del Complesso e Coro che, sulle note dell’ ”Imperial March”, sfilerà in corso Italia con partenza da p.zza del Carmine scortati dagli Stormtroopers.
Ore 18:00 : Concerto in Piazza XX Settembre (P.zza del Comune di Pisa)

Programma:
John Williams    Star Wars Suite   per orchestra di Fiati e coro