Coro di Voci Bianche

Il coro di Voci Bianche della Società FIlarmonica Pisana nasce nel 2016 su iniziativa della professoressa Maria Michela Raimo.

Si tratta di un corso aperto non solo agli allievi della Scuola di Musica che già frequentano un corso di strumento, ma rivolto ai tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni che desiderano cimentarsi con la musica.

Le lezioni si tengono il sabato pomeriggio a partire dalle ore 15 presso la sede di Via Contessa Matilde 80 a Pisa.

Il corso prevede attività di alfabetizzazione, vocalità e studio di braniclassici

E' possibile venirci a trovare senza impegno per una lezione di prova gratuita

Il corso è offerto gratuitamente nel pacchetto formativo per gli allievi dei corsi di strumento, mentre per gli altri bambni il costo è di 10 euro al mese.

Le attività del Coro di Voci Bianche

Sin dalla sua creazione il Coro ha partecipato ai principali eventi musicali della Scuola Filarmonica Pisana quali i saggi di Natale e di fine anno ed impreziosito con la sua partecipazione la Festa Europea della Musica ed alcuni dei Concerti degli Auguri dell'Orchestra di Fiati nella splendida cornice del Teatro Verdi.