IV Rassegna Orchestre

Venerdì, 17 Maggio, 2024 - 14:30
Teatro Era di Pontedera
locandina:

L'Orchesta della Scuola Filarmonica Pisana partecipa alla IV Rassegna Orchestre Scolastiche organizzata da Rete Toscana Musica e dal Liceo Musicale G. Carducci di Pisa.

Gli Allievi diretti dal Maestro Francesco Saviozzi si esibiranno in un repertorio che prevede la Sinfonia dei Giocattoli di Haydn e la Suite n. 1 dal Peer Gynt di E. Grieg.

L’orchestra degli allievi della scuola nasce oltre 10 anni fa dall’iniziativa del maestro Carlo Franceschi e si esibisce ogni anno in diverse manifestazioni musicali, tra le quali spicca la Festa Europea della Musica del 21 giugno.
Gli allievi, bambini, adolescenti ed adulti sono accompagnati dagli insegnanti di strumento e dal maestro preparatore e direttore, che lavorano durante tutto l’anno per la preparazione del complesso.

I Docenti preparatori sono Mirko Masi, Alessio Mannelli, Amanda Longarini, Anna Ulivieri, Benedetta Virdis, Giulia Pochini, Leonardo Maffei, Mario Spitale, Massimiliano Fantolini

Programma della IV Rassegna Orchestre Scolastiche

Primo Concerto 14:30

• I. C. Toniolo Pisa