Festa della Repubblica Italiana 2018

Concerto del 2 Giugno
Sabato, 2 Giugno, 2018 - 18:30
Logge dei Banchi - Pisa

La Filarmonica Pisana invita tutti a partecipare al concerto della 72° Festa della Repubblica Italiana 2018 del Complesso di Legni, Ottoni e Percussioni.Festa della Repubblica Italiana 2018

Il concerto avrà luogo sotto le Logge dei Banchi di Pisa, nel cuore della città, accanto alla Palazzo del Comune. L'evento si colloca come importante evento istituzionale voluto ed organizzato dall'amministrazione comunale di Pisa sempre attenta nel valorizzare mantenere vivo il ricordo dei momenti più importanti della storia Italiana.

Un ringraziamento importante quindi al Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, all'assessore alla Cultura Andrea Ferrante e a tutta l'amministrazione comunale.

Il programma è come sempre vario spaziando da Rossini alla musica da film, da arrangiamenti a musica originale per Banda  e con gli immancabili inni istituzionali come quello Italiano ed Europeo. La direzione è affidata al Maestro Paolo Carosi che da diversi anni è alla guida del Compesso di Legni ottoni e Percussioni della Filarmonica Pisana.

Programma del concerto della Festa della Repubblica Italiana 2018

Michele Novaro    Il canto degli italiani Inno Nazionale

Gioacchino Rossini    Mosè in Egitto Marcia dall'opera

Gioacchino Rossini     Il Barbiere di Siviglia Sinfonia dall’opera