Festa Europea della Musica 2021

Lunedì, 21 Giugno, 2021 - 21:00
Centro SMS, Viale delle Piagge - Pisa
locandina:

Anche quest’anno la nostra associazione partecipa con orgoglio alla Festa Europea della Musica 2021, promossa dal Ministero della Cultura e dall’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica). Questo ha fatto si che anche quest'anno si accendesse, sul sito della Festa europea della musica, la città di Pisa.
Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno nel giorno del solstizio d'estate, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.  Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.
Nel 2020 nonostante la pandemia sono state circa 400 le città che hanno partecipato e tra queste Pisa è stata rappresentata proprio dalla Società Filarmonica Pisana.
Negli anni passati abbiamo partecipato con l’orchestra della nostra scuola di musica: i difficili mesi che abbiamo vissuto e che faticosamente stiamo superando ci hanno impedito di organizzare per i nostri ragazzi prove d’insieme nel salone e pertanto, come già accaduto nel 2020, abbiamo deciso di affidarci all’orchestra dei nostri docenti, guidata dal direttore della scuola, M° Carlo Franceschi.

Tra i brani in programma di compositori come Ennio Morricone, Nicola Piovani e Nino Rota, che tutti conosciamo, ci saranno anche brani del compositore Enrico Cerretti che ha all'attivo colonne sonore per cortometraggi, pubblicità, TV, teatro, progetti multimediali,e discografia riprodotta in più di 30 paesi del mondo, che torna a esibirsi a Pisa dopo la Festa Europea della musica del 2018.

Vi invitiamo perciò a partecipare al concerto, dal titolo "Musica per il grande schermo", che si terrà lunedì 21 giugno alle 21,00, nell’anfiteatro del Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, sul Viale delle Piagge, a Pisa.
Il concerto avrà come tema portante quello delle più belle colonne sonore del cinema italiano.

Il concerto è gratuito e all’aperto, ma per rispettare le disposizioni anticovid gli spettatori potranno accedere solo previa prenotazione e per un limitato numero di posti a sedere.
Potete inviare la vostra richiesta di adesione alla mail della nostra segreteria specificando

• il numero ed i nomi dei partecipanti;
  • un recapito telefonico.

Stesso mezzo riceverete conferma della prenotazione.

Le mail da utilizzare sono nella sezione contatti

Un ringraziamento all'assessore alla Cultura del comune di Pisa Pierpaolo Magnani che ci ha messo a disposizione lo spazio del Centro SMS

Con il patrocinio di:

si ringrazia:

Fondazione Pisaanbima

Vi aspettiamo numerosi
Un cordiale saluto e ... buona musica!!!