Apertura corsi di musica 2022-23

Scuola di Musica - Società Filarmonica Pisana
Apertura corsi di musica 2022-23
Giovedì, 15 Settembre, 2022 - 08:00
Via C. Matilde 80 Pisa (PI)

Riaprono a partire da giovedì 1 settembre le iscrizioni ai corsi di musica della Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana, che riprenderanno giovedì 15 settembre sia presso la sede storica di Via Contessa Matilde a Pisa, che presso la succursale di Calci.

Ampia l'offerta formativa presentata con corsi di propedeutica rivolti ai più piccoli, corsi di strumento (classico, moderno e jazz) di canto, di musica da camera, di orchestra.

Contattando la segreteria della scuola  è possibile concordare una lezione di prova gratuita con i docenti dello strumento prescelto.Scuola di Musica

Come sempre alta è l'attenzione alla musica d'inseme con le attività svolte dalla Junior band e dall'Orchestra della Scuola, con momenti di esibizione che si articolano durante l'anno e culminano nel concerto del 21 giugno per la Festa Europea della Musica.

Riaprono le iscrizioni anche per il Coro di Voci Bianche guidato alla professoressa Raimo, corso che ha un'alta validità formativa aperto a tutti i bambini dai 5 ai 14 anni.

I corsi di strumento possono essere configurati come Professionali o Amatoriali, a seconda dell’interesse dell’allievo.

Lo scopo dei corsi è accompagnare l’allievo fin dai primi passi  in un percorso formativo che lo conduca alle soglie degli studi di Alta Formazione, facendogli approfondire lo studio dello strumento, della letteratura musicale ad esso dedicata e dei vari generi nei quali questo si colloca.

E’ possibile altresì guidare l’allievo attraverso una soluzione personalizzata alle sue esigenze, al fine di approfondire gli argomenti in modo mirato senza i vincoli accademici.

La segreteria è aperta dal lunedì al giovedì in orario 16-19 e contattabile telefonicamente o via mail.

Le iscrizioni si raccolgono di persona o da remoto previo contatto con la segreteria.

informazioni su come iscriversi nella sezione iscrizioni.

Maggiori informazioni sull'organizzazione dei corsi li trovate nella sezione corsi

Vi aspettiamo !