Apertura Scuola di Musica di Calci

Apertura corsi 2021-22
Apertura corsi Succursale di Calci
Lunedì, 4 Ottobre, 2021 - 16:00
Piazza Cavallotti n.6 - Calci (PI)

Siamo felici di potervi comunicare che a partire da lunedì 4 ottobre, all’interno dei locali della Premiata Filarmonica “G. Verdi” di Calci in Piazza Cavallotti, riprenderanno i corsi di Musica.
Al fine di garantirvi un servizio sempre migliore abbiamo stretto una collaborazione con la Filarmonica di Calci, nota realtà che opera sul territorio di calci e con la quale da sempre condividiamo amicizia oltre che i valori che animano le nostre attività.
Le attività didattiche della Scuola di Musica saranno quindi affidate alla Scuola della Società Filarmonica Pisana con una proposta formativa e didattica rinnovata. Oggi la Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana offre ai propri allievi sia percorsi musicali ludici che percorsi professionali di preparazione all’alta formazione musicale (corsi Pre-AFAM) grazie alla convenzione in essere con il Conservatorio di Stato per l’alta Formazione Musicale di La Spezia  (stipulata il 12/09/2011)
Molti degli allievi delle classi che già frequentavano la scuola di musica lo scorso anno ritroveranno i propri docenti. Per gli allievi della classi che vedranno un cambio di docente, se richiesto, avrà la pposibilità di una lezione di prova gratuita prima di formalizzare l’iscrizione.
All'offerta formativa rinnovata seguirà anche una anche opere di trattamento acustico delle stanze, ottimizzazione degli spazi e lamessa a disposizione un pianoforte verticale acustico che andrà ad affiancarsi alla dotazione di strumenti già presenti.
Vi invitiamo a contattarci