Daniele Liut

Breve biografia
Daniele Liut nasce a Pisa il 14 agosto1979.

Formazione
Daniele Liut ha intrapreso lo studio della tromba dall’età di 6 anni frequentando la Scuola di Musica L. Mugnone di Navacchio. Nel corso degli anni ha iniziato a suonare nella banda della Mugnone di Navacchio e in diverse altre bande della regione Toscana come Montecalvoli, Marlia, Valdottavo, Calci, Terricciola e la Filarmonica Pisana.
Nel 1993 intraprende gli studi Presso L’Istituto Musicale 'L. Boccherini' di Lucca sotto la guida del Prof. Mauro Malatesta fino al conseguimento nel 1998, del Diploma di Conservatorio in Tromba - Vecchio ordinamento equiparato a Laurea Magistrale in Musicologia e beni musicali - con voto di 9/10.
Sempre nel 1998 consegue il diploma presso ITIS Leonardo da Vinci di Pisa in ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI con votazione di 43/60.

Attività
Fin dal conseguimento del diploma ha tenuto corsi presso la Scuola di Musica della Mugnone di Navacchio otre e lezioni di teoria e solfeggio e lezioni private di strumento.
Fin da studente collaborazione con diverse orchestre di fiati a livello regionale e nazionale con concerti in tutta Italia.
Nel 2020 è stato docente del corso finanziato in parte dalla Regione Toscane e in parte dalla Filarmonica Pisana presso le scuole elementari “E. Toti” di Pisa, “Crescere con la Musica: una Junior Wind Orchestra a Pisa”.
Dal diversi anni collabora come I Tromba con l'Orchestra di Fiati della Filarmonica Pisana e dal 2019 è docente della classe di Tromba della Scuola Filarmonica Pisana.

curriculum: