Tutti dal Principe domenica sera con Umberto!

Concerto per ricordare Umberto Moschini
Tutti dal Principe domenica sera con Umberto!
Domenica, 19 Settembre, 2021 - 17:00
Tumulo del Principe Etrusco, via di San Iacopo - Pisa

L'Amministrazione Comunale, unitamente agli amici, alle realtà e alle associazioni che lo hanno visto protagonista ricorderanno Umberto Moschini con uno spettacolo/evento intitolato TUTTI DAL PRINCIPE
DOMENICA SERA CON UMBERTO!

stato il Presidentissimo!), all'imbrunire e sulla spianata antistante il tumulo.

Potrai assisterà allo spettacolo musicale seduto sul prato, portandoti da casa propri cuscini e/o plaid, partecipando in maniera assolutamente confortevole e rilassante alla performance dei talentuosi musicisti diretti dal Maestro Paolo Carosi, nell'affascinate atmosfera di una delle più belle e suggestive testimonianze del passato etrusco a Pisa e in Toscana.

Fra un pezzo musicale e l'altro, le testimonianze, i ricordi di Umberto e i saluti delle varie associazioni aderenti e, a cura del noto archeologo pisano Prof. Stefano Bruni, l'illustrazione della storia e dei segreti del tumulo.

All'iniziativa, promossa da Comune di Pisa, amici di Umberto, Associazione Culturale Il Mosaico, Società Filarmonica Pisana, Croce Rossa Italiana (supporto logistico e servizio d'ordine), hanno già aderito CSI - Centro Sportivo Italiano, Associazione degli Amici del Gioco del Ponte, Compagnia Balestrieri di Pisa, Associazione Scudo Crociato, ma altri possono aderire contattando i numeri 338-9912240 e 339-3961814.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto le Logge di Banchi.

Ingresso libero con raccolta fondi da destinare alla Caritas Diocesana.

Comune di Pisa

si ringrazia: