Il pianoforte surrealista

Il Pianoforte surrealista
Venerdì, 9 Giugno, 2017 - 19:00
Fondazione Cerratelli a Villa Roncioni Pugnano - San Giuliano Terme

La Scuola della Società Filarmonica Pisana, Il GMA Gruppo Missioni Africa, la Fondazione Cerratelli organizzano per venerdì 9 giugno il concerto “Il Pianoforte surrealista” legato idealmente alla mostra “Dalì- Il sogno del Classico” di Palazzo Blu di Pisa (Ottobre 2016- febbraio 2017).
La produzione artistica di Dalì sempre originale, eccentrica e geniale trova una corrispondenza musicale nella bizzarria di due autori in particolare: Erik Satie e Francis Poulenc.  Il concerto è dunque l’occasione per ascoltare alcuni brani musicali dei due compositori accompagnati dalla proiezione dei dipinti di Dalì. Ideatrice dell’evento è la prof.ssa Scilla Lenzi e protagonisti saranno gli allievi della sua classe di pianoforte, con la partecipazione del prof. Francesco Saviozzi, della classe di canto della prof.ssa Anna Maria Guarducci. Interverranno in qualità di voci narranti la prof.ssa Sandra Raffaelli, Maria Giulia Giannuzzi Quartararo e Lia Gabri.

La serata si svolgerà nella magnifica sede della Fondazione Cerratelli a Villa Roncioni (Pugnano- San Giuliano Terme) ed il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza al GMA per la costruzione di una scuola nel villaggio Wasserà in Etiopia.

L'evento prevede un contributo di 15€ e sarà seguito da un'apericena.